mercoledì 24 giugno 2009

Il rap della vergogna


Con questo orribile, crudele e psicotico manifesto viene pubblicizzato il concerto del rapper italiano noyz narcos. Come si può chiaramente vedere viene mostrata una donna stuprata e massacrata. Questo è il modo in cui l'industria culturale considera le donne. Arriva al punto di istigare persino alla violenza.
Il manifesto è una chiara istigazione di reato, punibile dal codice penale. Invito tutti a scrivere all'indirizzo
initroma@yahoo.it per chiedere il ritiro di questa vergognosa rappresentazione e l'annullamento dell'evento musicale.

Link:
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2009/06/24/il-rapper-italiano-e-il-manifesto-sessista
Aggiornamento.
Mi è arrivata una e-mail di risposta dall'INIT Club che ha organizzato l'evento:
"L' intero staff dell'INIT. Club,
dalla direzione artistica, ai responsabili di produzione, agli addetti al bar, all'ufficio stampa, ai fonici, al webmaster e a chiunque lavori per il nostro locale,
si dissocia unanimamente dalla SCURRILE E IRRISPETTOSA INADEGUATEZZA di alcuni manifesti che stanno circolando in relazione ad un concerto che si terrà da noi il giorno 25 di giugno e ci tiene a precisare che la locandina che sta girando in questi giorni non è , chiaramente, di nostra creazione, bensì del gruppo in questione.
Invitiamo chiunque voglia manifestare il proprio dissenso a venire al club il giorno giovedi 25 giugno (in forma pacifica).I microfoni sul palco saranno a disposizione per esprimere pubblicamente ed ufficialmente il proprio dissenso dalle immagini usate dal gruppo per la promozione, nonostante il nostro invito a non far circolare una locandina del genere.
A chi ci sta chiedendo di sospendere il concerto ricordiamo che i musicisti in questione hanno suonato in molti club, prima di arrivare a promuovere una loro uscita discografica all'Init. e che nessuno prima d'ora aveva mai chiesto a nessuno di questi club di sospendere il concerto.
Precisiamo che non è di facile attuazione il controllo di tutto il materiale pubblicitario che circola per la promozione degli eventi in programma nel club, soprattutto per gli eventi che non sono direttamente curati da noi.
INIT
".

10 commenti:

  1. riprendetevi.tutto sto casino per un manifesto quando ci stanno togliendo la vita giorno dopo giorno....e voi state fermi a guardare...al massimo spompierando qua e la...siete veramente una massa di ipocriti

    RispondiElimina
  2. Anonimo, qui di "massa" ci sei solo tu, visto che non hai neanche il coraggio di firmarti confondendoti nell'anonimato. Quindi sei sullo stesso livello degli autori di quel manifesto, magari sei uno dei fans di questo gruppo di decerebrati e di servi dell'industria culturale.
    Quanto a togliere la vita ci pensano molti mariti e amanti, alle loro donne, anche grazie a manifesti come questo che istigano alla violenza e all'assassinio. Svegliati.

    RispondiElimina
  3. La violenza è entrata nel linguaggio di tutti i giorni. Per questo è possibile esporre tranquillamente un manifesto del genere. E questo denota quanto la violenza sia insita nella cultura italica. Se non si capisce questo (vedi l'anonimo), difficilmente ci si potrà riprendere la vita che vogliono toglierci giorno dopo giorno.

    RispondiElimina
  4. questo manifesto non istiga alla violenza ma bensi è forma di espressione della musica hardcore...vai a vedere le copertine heavy metal..anche quello è hardcore...

    RispondiElimina
  5. Chi è l'autore del post originale?
    Dove vedi che la donna è stuprata?
    E poi.. NON C'HAI PROPRIO UN CAZZO DA FARE CHE APPLICARTI A DUE DISEGNINI?

    Il mondo è al degrado, non c'è lavoro, non c'è occupazione, c'è crisi, problemi, malasanità, mafia. E tu te la prendi per un flyer di un concerto?
    Mi spiace per te ma io stasera quel concerto me lo vado ad ascoltare eccome, anche perchè Noyz è uno dei portavoci principali del disagio (giovanile) italiano quindi quello stesso flyer è solo provocatorio, e di certo non incita alla violenza sulle donne.

    Riprenditi mbare, e trovati un lavoro..

    RispondiElimina
  6. Noto che anche questa volta non hai il coraggio di firmarti.
    Se c'è qualcuno che non c'ha un cazzo da fare quello sei proprio tu, visto che hai da perder tempo andando ai concerti di un gruppo del genere che a definirlo musicale si fa un'offesa alla musica.
    Quando al degrado del mondo ti consiglio di visitare un po' meglio questo blog per capire con chi stai parlando e magari leggere anche qualcosina di quei due signori in bianco e nero che vedi in alto, dopo che avrai saputo chi sono, impareresti qualcosa, invece di buttare la tua vita dietro a questi buffoni e illusionisti e servi del consumismo borghese.
    Del disagio giovanile a quei massacratori della musica non frega niente del disagio giovanile, a loro interessa solo fare quattrini a palate o andare da una ragazza e dire "ciao, sono un rapper famoso". Il disagio loro contribuiscono a crearlo. Leggi, informati, non farti riempire la testa dalle cazzate della musica commerciale.
    Quanto al manifesto o sei cieco o non puoi non vedere.
    C'è un cadavere di una donna seminuda, che gronda sangue e due uomini dietro di lei, con le mani sporche di sangue e uno con un coltello insanguinato. Tu come lo chiami questo? Io lo chiamo stupro e omicidio e se quella fosse una fotografia basterebbe a condannare ad almeno vent'anni quei due tipi in tutti i tribunali. Si chiama flagranza di reato. Ecco così forse ti dai una svegliata e incominci un po' a capire come funzionano le cose nel mondo.

    RispondiElimina
  7. Allora chicco.. io abito a Roma, se le lezioni di vita vuoi darmele di persona a questo punto lo preferirei, cosi eviti di sparare cazzate rifugiato in camera tua.
    Con chi credi di parlare?
    Io non sono il tipo di sopra, sono un altro anonimo, posso anche metterlo il mio nome credi che uno come te mi faccia paura?
    Uno che non ha un cazzo da fare se non applicarsi a una copertina?
    Quello che vedi è un omicidio, non uno stupro, chiariamo subito questo.
    E' opera di uno dei migliori fumettisti italiani in stile horror, ma questo non lo sai..
    Poi, non sono fan del truceklan, ma è INNEGABILE che nei loro testi ci sia tutto il disagio giovanile odierno, è innegabile cazzo.
    Possono non piacerti, puoi non condividerne il pensiero, ma se tu venissi da dove vengo io probabilmente saresti più elastico nei loro confronti.
    Li hai sentiti i pezzi di Noyz Narcos?
    Hai sentito le produzioni di Gengis, uno dei migliori dj italiani?
    Non parlare a cazzo, documentati, loro non incitano affatto alla violenza, ma la deridono, la mettono in evidenza e ci giocano attorno.
    Non crederai davvero che Noyz e Gengis siano due stupratori?
    Credi che hanno bisogno di un coltello per scopare? O di un blog?
    Ma per favore, riprenditi, il 60% delle copertine death metal, rap e punk sono colme di sangue e messaggi provocatori, se tu ascolti gigi d'alessio è un problema tuo, se vivi con mammina e papino è un problema tuo, se sei un nerd senza vita sociale e con la puzza sotto il naso è un problema tuo, ma non rompere le palle a chi si spakka il culo per fare musica.
    Il rap è musica, informati, scoprine le origini, e quella del truceklan ne è l'accezione moderna più dura e spregiudicata.
    Ma è pur sempre rap, è pur sempre musica.

    Stammi bene, e non sputare nei piatti degli altri se non vuoi che un giorno, il piatto, gli altri, te lo rompino in testa.

    FB

    RispondiElimina
  8. ammazzatevi comunisti di merda!!!!!!!rezpekt to noyz narcos truceklan!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. E' forte la risposta che viene data da questi gruppi e dai loro sostenitori quando devono difendersi dalle accuse incontestabili che gli vengono fatte : "non è un inneggiamento alla violenza!" oppure "è soltanto un volantino!". Balle. Se solo sapeste qualcosa in più di HipHop non seguireste mai gruppi del genere, andatevi a leggere i testi di Guru, di Common, e vedrete che nessuno di loro dice "viva la droga" (come i TruceKlan), non chiamano le donne "bitches", nei loro video non ci sono ballerine seminude e provocanti. E non venitermi a dire che non conosco la realtà e il disagio giovanile perchè vengo da Napoli e gente come voi qua non durerebbe molto perchè mntre giocate a fre i gangsta, qua i gangsta ci sono davvero e non ascoltano Noyz Narco o come cazzo si chiama. La verità è che vi manca la cultura, vi piace la violenza in sè, tanti artisti hanno comunicato messaggi di pace con parole rabbiose, qui si sta parlando di sostanza non di forma, sempre che ne comprendiate la differenza. E poi non mi meraviglia che in Italia, così come esistono i cloni di Eminem (Fabbri Fibbra) esistono anche i cloni di Necro... E scommetto che molti dei sostenitori di questi gruppi sono adolescenti che vivono con mamma e papà, che hanno troppi soldi e che si divertono a fare i duri di strada quando invece sono dei pesciolini che non avrebbero nemmeno le palle di avvicinare una ragazza. Forse un giorno cresceret. Forse.

    Giuseppe

    RispondiElimina